TLScavi.it

TLScavi.it


  • TLScavi.it

    A A A


    Demolizioni

    TL Scavi fornisce un servizio di demolizione di fabbricati e opere civili e industriali. Infatti ogni opera di demolizione richiede una valutazione appropriata e un intervento che si diversifica a seconda delle condizioni in cui si trova l'edificio da abbattere.
    Il tutto deve essere ponderato con estrema meticolosità, soprattutto quando bisogna intervenire in contesti urbani particolarmente densi o centri storici, in cui viene richiesta la salvaguardia del perimetro murario a quelle in presenza di stabili in aderenza, con l'isolamento del fabbricato da demolire dagli altri edifici adiacenti, i quali non devono subire nessun tipo di danno dovuto dalla demolizione.
    Pertanto eseguiamo 4 tipi di demolizione:

    • Demolizione controllata: la separazione dei materiali all'origine avviene con l'ausilio di tecniche di decostruzione che comprendono un complesso di metodologie che portano al disassemblaggio (niente di meno che un'operazione inversa alla costruzione). Questo modo di demolire consente di aumentare la riciclabilità dei materiali di risulta per poterli poi inviare agli idonei trattamenti di valorizzazione.

    • Demolizione selettiva: in alternativa alla demolizione controllata, si può ricorrere alla raccolta del materiale alla “rinfusa” conferendolo poi ad impianti tecnologici avanzati in grado di poter ricevere materiali non differenziati per poi produrne altri.

    • Demolizioni residenziali: le demolizioni di edilizia residenziale richiedono molta attenzione in quanto spesso inserite in un contesto di tessuto abitativo e quindi diventa essenziale non intaccare le proprietà confinanti. Personale altamente specializzato e dotato di apparecchi radio trasmettitori riesce a prevedere un ottimo coordinamento esecutivo soprattutto nel rispetto delle recenti normative in materia di sicurezza.

    • Demolizioni industriali: riguardano fabbricati, capannoni, silos, ciminiere, magazzini. Per tali complesse demolizioni vengono utilizzati macchinari moderni e sofisticati per svolgere in tempi rapidi e in sicurezza queste lavorazioni. Gli operai dispongono di moderni utensili e di un ingente parco macchine di proprietà ed una vasta gamma di specifiche attrezzature.